Eventi

Acri-Sagra della castagna

Condividi:

Parco Crista e il locale Avangarde hanno promosso un fine settimana dedicato alla castagna. Si terrà il 27 e 28 ottobre, in contrada Crista, a circa mille metri di altitudine.
Il programma, per sabato, prevede, alle 14:30, l’accoglienza nel centro città; a seguire, visita guidata alla ventitreesima edizione della Mostra Micologica, Botanica e Lichenica e al Museo del Fungo Liofilizzato, dei Licheni e della Flora, nella sede dell’Azienda Calabria Verde, ex comunità montana “Destra Crati – Sila Greca”; alle 16:30, visita all’orto botanico della Comunità Don Milani. Domenica Sagra della castagna.
Alle ore 10:00, inizio raccolta delle castagne; alle 11:00, degustazione delle caldarroste e inizio animazione, a cura della “Specimen”, teatro e centro di cultura popolare di Lecce; alle 13:00, aperitivo a buffet con la pitta tipica appena sfornata e pranzo; alle 15:30, animazione, con musica, canti e balli del Sud e la partecipazione di Nelly Quette, danzatrice e coreografa di danze popolari europee; alle 17:00, fine sagra.

Da “Il Quotidiano del Sud” del 21-10-2018 Piero Cirino


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!