Eventi

Acroneo, “Cantine aperte” domani e dopodomani

Condividi:

Cantine Aperte 2025 torna nell’ultimo weekend di maggio.

Nei giorni del 24 e 25 maggio, la manifestazione sarà la vetrina nazionale dove ogni azienda socia MTV presenterà in anteprima le proprie proposte di wine experience che poi saranno offerte ai clienti tutto l’anno.

Sabato e domenica 24/25 maggio “Cantine Aperte” farà tappa a Acri (Cs) presso la  Cantina Acroneo sita in via Serricella 28.

Acri, 23 maggio 2024 – nei giorni 24 e 25 maggio, dalle ore 10.30 alle 20.00, la Cantina Acroneo ospiterà gli enoturisti all’ interno della propria struttura proponendo un percorso di degustazione di vini accompagnati da specialità locali e offrendo la possibilità di visitare la mostra fotografica dedicata all’ abbandono dei Borghi calabresi dal titolo

 “Passi nella solitudine”, curata dal fotografo coriglianese Luca Policastri.

L’ intento – dice Gabriele Bafaro – è quello di proporre i nostri vini ma anche contribuire alla promozione dell’enoturismo ed alla rivalutazione del territorio acrese.

Gli enoturisti potranno scoprire la storia del vino archeologico ma anche immergersi negli scatti suggestivi di Policastri che raccontano il senso di abbandono che si respira in più di un borgo calabrese.

Durante l’evento, sabato 25 maggio alle ore 17.00, si terrà un incontro con

l’autore per scoprire Il messaggio di resilienza dei suoi scatti.

Inoltre, all’ incontro prenderanno parte il Sindaco di Acri Pino Capalbo, Amedeo Gabriele presidente del Museo Maca di Acri e la poetessa crotonese Vittoria Scola.

Sarà possibile prendere parte alla manifestazione su prenotazione.


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!