Lions Club Acri: screening gratuito della vista e raccolta di occhiali usati

Condividi:

Anche quest’anno, la vista è tra i punti cardine dell’impegno sul territorio di Acri da parte del Lions Club e Leo Club di Acri.

Il  Lions Club di Acri, da sempre attivo nel sensibilizzare l’opinione pubblica  sulle disfunzioni della vista e sulla cecità prevenibile, ha organizzato presso la propria sede sita in via G. Amendola n.16 (nei pressi di zona Jungi) una giornata di screening gratuito della vista a cura del Dott. Francesco Cozza che si terrà Sabato 8 Ottobre c.a. dalle ore 9:00 alle 13:00. Inoltre, si rende noto che per tutto il mese di Ottobre si svolgerà l’iniziativa “Dona i tuoi occhiali usati” per cui vi saranno i seguenti punti di raccolta di occhiali usati: Farmacia Marchianò, Farmacia Mangano, Farmacia Siciliano, Farmacia Algieri, Farmacia Caruso, Ottica Cozza, Ottica Made in Bo, Ottica Garofalo. Iniziativa solidale, in quanto gli occhiali raccolti, lavati e sanificati, verranno distribuiti a persone in stato di bisogno.

Non dimentichiamo, infatti, che i Lions sono noti in tutto il mondo come i “Cavalieri dei non vedenti nella crociata contro le tenebre”, come li ha denominati la scrittrice e attivista americana sordo-cieca Hellen Keller alla Convention Internazionale dell’Associazione del 1925.

Il Presidente in carica del Club, Gianluca Le Pera nell’invitare la nostra comunità ad aderire a tale iniziativa, ribadisce l’importanza della prevenzione al fine di assicurarsi un futuro sereno dal punto di vista della salute oculare.

Lions Club Acri


Condividi:

Lascia un commento

error: Content is protected !!